×

Scopo di questo servizio è quello di tenere informati via e-mail coloro che ne fanno richiesta, iscrivendosi. Attraverso questa iscrizione gratuita vi saranno comunicate tutte le attività relative alla MPA.
La raccolta ed il trattamento dei dati personali saranno effettuati solo per l'iscrizione alla newsletter ed in accordo con l’art. 13 D.Lgs 196/2003. Nessuna informazione personale sarà pubblicata in alcuna circostanza o trasferita in nessun modo e sarà cancellata non appena ne venga fatta richiesta.

×

Iscrizione alla newsletter avvenuta con successo.

×
Metodo
La Via della Meditazione Profonda e Autoconoscenza (MPA) è unica nel suo genere; si basa su due principi fondamentali:
1. l'antropologia tricotomica
2. la transconfessionalità.

A differenza dallo schema antropologico classico che vede l'essere umano dotato di Corpo e Anima, la MPA fa riferimento ad uno schema tricotomico che vede l'uomo dotato di Corpo, Anima e Spirito. Il Corpo è l'involucro che dà forma fisica alla nostra personalità. L'Anima, definita oggi dimensione psichica, racchiude le nostre capacità di pensare, di sentire attraverso le emozioni e i sentimenti profondi, di percepire e gestire le energie, anche quelle inconsce. Lo Spirito è la parte più preziosa e più autentica dell'uomo, è il centro dell’Essere da cui scaturisce la risposta alla ricerca della verità, della pace e del senso della vita.

Il metodo MPA è transconfessionale, non legato cioè ad alcuna confessione religiosa. Sulla base di questi due principi è stato messo a punto, nel corso di decine di anni di esperienza, un percorso formativo di autoconoscenza costituito da una serie di esercizi di rilassamento e consapevolezza, trasformazione delle convinzioni di base negative, incontro con l’infanzia e valorizzazione della dimensione onirica. Questo itinerario porta a migliorare l’armonia della persona e la capacità di praticare il silenzio fisico, emotivo e mentale. Soltanto dopo questo percorso propedeutico la persona viene introdotta alla meditazione vera e propria.

Meditazione Profonda e Autoconoscenza

Realizzazione siti web